TERAPIA OLISTICA

CONSULENZA FIORI DI BACH

Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.

 

HOT STONE THERAPY

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo si è affidato alle pietre ed al fuoco per scopi medicinali. Combinando questi elementi nasce Hot Stone Massage, massaggio con pietre laviche che offre un azione terapeutica applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal fiume Gange e dai letti di altri fiumi. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

 

TRATTAMENTI REIKI

Il Reiki è un sistema di guarigione e di auto guarigione che secondo la tradizione fu ideato da Mikao Usui, nato in Giappone nel 1865. Nel Reiki l’imposizione delle mani serve a canalizzare le energie terapeutiche. I trattamenti Reiki sono consigliati a tutte le persone con problemi di salute, che possono andare dalle più svariate sintomatologie dolorose a malattie croniche, patologie organiche di qualunque natura, ansia, stress, depressione. Inoltre con Reiki non è necessario interrompere le eventuali cure mediche in quanto Reiki è complementare a qualsiasi tipo di cura.

 

FITOTERAPIA

La fitoterapia, dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura) è, in senso generale, quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico. L’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi e basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati e con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.

 

SLIM COMPACT MASSAGE

E’ un trattamento che aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e dell’adipe combinando la tecnica della coppettazione all’azione del drenaggio manuale. La coppettazione è una tecnica antichissima utilizzata già ai tempi di Ippocrate, perfezionata negli anni dai Cinesi ed è a tutt’oggi riconosciuta come un efficace pratica per rigenerare il corpo. Il trattamento consiste nell’applicazione di coppette di vetro all’interno della quale viene passata una “fiammella” che scalda l’aria all’interno della coppetta e con il conseguente raffreddamento crea una diminuzione della pressione dell’aria permettendo un effetto aspirante sulla pelle che determina un’azione di drenaggio naturale che apporta ossigeno ai tessuti e vitalità alle cellule.